Nel 2021 potrebbe arrivare la Canon RF una mirrorless APS-C

Sarebbe stata confermata la voce messa in giro che la Canon potrebbe lanciare nel 2021 (probabilmente verso fine estate una nuova fotocamera mirrorless Eos R con sensore APS-C; sarebbe il primo corpo della nuova serie con innesto RF non Full Frame.

A dare la conferma sarebbe il sito Canon Rumors il quale avrebbe anche indirizzato il nuovo corpo ai generi come la fotografia naturalistica e sportiva, dunque andando a coprire quello che sul mercato Canon ha in commercio tra le Reflex, 90d e 7dMk2 ma con un propensione al video, cosa che potrebbe essere molto apprezzata ed andare a fare concorrenza a Fujifilm.

La nuova Mirrorless Canon RF sarebbe compatibile con tutti gli obiettivi RF attualmente in produzione in attesa di qualche ottica destinata principalmente ai professionisti del settore che non tarderà ad arrivare. C’è da sottolineare che secondo le voci trapelate il corpo di questa nuova APS-C potrebbe avere dimensioni leggermente superiori alle precedenti Serie EOS R, anche se potrebbe trattarsi solo di una notizia messa in circolazione per non dare l’idea (che però sembra essere ormai certa) che Canon sta abbandonando ormai il mondo Reflex.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Top