Canon annuncia due nuove fotocamere: Eos R5 e 850d

E’ notizia di pochi giorni fa che Canon ha annunciato lo sviluppo di una nuova fotocamera Mirrorless Full Frame EOS R5, una top di gamma che si posiziona nel mercato dove sono già presenti dal 2018 le attuali EOS R e EOS RP.

La nuova Fotocamera MIrrorless EOS R5 sarà dotata di un sensore CMOS con risoluzione di circa 40 Megapixel e stabilizzatore ottico dell’immagine, sensore che permetterà di ottenere una raffica con scatto silenzioso, di tipo elettronico, fino a 20fps, rendendo la macchina idonea anche per l’uso sportivo, oppure di 12 fps con funzionamento meccanico.

Di primissimo livello sono anche le prestazioni video, visto che la EOS R5 avrà la possibilità di registrare video in 8K, diventando la prima mirrorless in commercio a raggiungere tale risultato, andando ad inserirsi anche nel settore business videografico

Oltre a questa nuova fotocamera, Canon sta lavorando per mettere in commercio  nuove ottiche molto luminose e interessanti dedicato al nuovo sistema RF e che possano soddisfare i professionisti del settore. In particolare sono stati confermati in arrivo gli zoom RF 100-500mm f4.5-7.1 IS USM e RF 24-105 f4-7.1 IS STM.

La nuova canon EOS R5 dovrebbe arrivare entro fine 2020 e al momento non è ancora presente un prezzo di lancio.

Oltre ad ampliare la gamma mirrorless, Canon ha prsentato anche una nuova reflex di fascia media, la EOS 850D, caratterizzata da un sensore CMOS in formato APS-C da 24,1 Megapixel, che permette la registrazione video in 4K, coadiuvando così in un unico corpo il soddisfacimento di chi necessita di scattare foto e video di alta qualità con lo stesso corpo.

La 850D effettua una raffica fino a 7 fps continui e garantisce un tracking perfetto dei soggetti. Il sistema di messa a fuoco a 45 punti a croce è il Dual Pixel CMOS AF, mentre il  processore è lo stesso DIGIC 8 montato su altre fotocamere come la EOS M50 e la EOS R, e permette di registrare video in FullHD fino a 60 fps e in 4K fino a 25 fps. Sono presenti anche un display completamente orientabile e le connessioni Bluetooth e Wi Fi.

La EOS 850D sarà disponibile a partire da fine aprile con un prezzo lancio di 949 euro (solo corpo) e di € 1049 euro in bundle con obiettivo 18-55.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Top