Tamron annuncia tre nuovi obiettivi per fotocamere Full Frame

Andando un po controcorrente, rispetto a quanto sta accadendo sul mercato, in particolare con la decisione di Canon in priimis e Nikon di puntare pienamente nei prossimi anni allo sviluppo di mirrorless e lenti adatte a questa tipologia d’immagine, Tamron ha ufficializzato nei giorni scorso la prossima messa in produzione di tre nuove lenti che, sulla carta, sembrano essere davvero molto interessanti per chi vuole restare con i sistemi DSLR ed avere ottiche di qualità e luminose.

Si tratta nello specifico di due zoom e una lente fissa che completano la nuova serie di ottiche che Tamron da un paio di anni ha messo in commercio. Vediamoli nello specifico:

Tamron 35-150 mm f/2.8-4 Di VC OSD

Il Tamron 35-150 mm f / 2.8-4 Di VC OSD rappresenta una lunghezza focale un po strana e diversa dal solito (non è ne un grandangolo, ne un tele), ma la sua luminosità potrebbe consentirgli di essere sia un tuttofare che una lente destinata a chi ama fare ritratti senza avere la necessità di cambiare la lente. Importante sottolineare che la lente è stabilizzata, ha un sistema evoluto di messa a fuoco ed una distanza minima di messa a fuoco di 0,45m.

Tamron 17-28mm f/2.8 Di III RXD

Sulle ali dell’ottimo successo riscontrato dalle focali vicine a questa (una su tutte, il 15-30 2.8), Tamron ha deciso di lanciare un grandangolo 17-28 f2.8 dal peso e dalle dimensioni ridottissime, una distanza di messa a fuoco davvero eccezionale (solo 0,19m) ideale per i professionisti del settore wedding e chi lavora con i video.

Tamron SP 35mm f/1.4 Di USD

Un po a sorpresa, visto che nel paniere delle lenti Tamron c’è già un 35 1.8, ecco il nuovo SP 35mm f1.4, una lente che con molta probabilità nasce con l’unica idea di andare a contrastare il dominio di Sigma su questa focale, dando però maggiore certezza in ambito di messa a fuoco.

Da segnalare che Tamron non ha annunciato ne una data ufficiale della messa in commercio ne un prezzo di lancio delle ottiche. Precisiamo che al momento dovrebbero essere compatibili solo con fotocamere Full Frame Canon e Nikon (il 17-28 f2.8 anche con Sony ma non è confermato).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.