Canon annuncia 5 nuovi obiettivi RF

Canon ha fatto sapere che, nella conferenza stampa del prossimo 14 Febbraio, oltre ad annunciare la nuova Mirrorless Full Frame Eos RP (ne abbiamo già parlato in questo articolo),  annuncerà anche cinque nuovi obiettivi RF, tutti top di gamma, destinati alle mirrorless full frame.

Si tratta dell’ennesima conferma di come l’azienda Giapponese abbia decisamente virato su questo mercato, visto che ormai da diverso tempo ha quasi abbandonato la progettazione e l’implementazione di fotocamere ed obiettivi DSLR, (almeno per quanto riguarda i prodotti di fascia alta, destinati prevalentemente ai professionisti del settore), per investire nelle compatte a lenti intercambiali.

Gli obiettivi in questione sono i seguenti:

  • Canon RF 15-35mm f/2.8 L IS USM:
  • Canon RF 24-70mm f/2.8 L IS USM:
  • Canon RF 70-200mm f/2.8 L IS USM:
  • Canon RF 24-240mm f/4-6.3 IS USM:
  • Canon RF 85mm f/1.2 L USM:

Eccezion fatta per il “tuttofare” 24-240, si tratta di lenti estremamente luminose che puntano a diventare prodotti di fascia altissima e, come detto sopra, destinati sicuramente al professionista o al fotoamatore avanzato. Ovviamente non sono stati indicati i prezzi ma siamo convinti che non sarà tanto facile riuscirne ad acquistare qualcuno.

Attendiamo dunque il 14 febbraio per scoprire anche le caratteristiche della seconda mirrorless FF, la Canon EOS RP.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Top