Panasonic_Lumix_S1_S1r

Panasonic annuncia la Lumix S1R una mirrorless da 47 megapixel

Dopo le anticipazioni ottenute nel corso dell’evento Photokina 2018, Panasonic ha presentato oggi le sue tanto attese prime fotocamere digitali mirrorless full-frame, Lumix S1R e S1, dotate di un Sensore full-frame da 35 mm. Le nuove fotocamere si basano sullo standard L-Mount, che vanta un diametro interno ben bilanciato e ampio e dimensioni compatte per una messa a fuoco veloce e precisa su un corpo dalle dimensioni compatte.

A destare particolare interesse è sicuramente la Panasonic Lumix S1R, che vanta ben 47,3 milioni di pixel (la S1, invece si ferma a 24 mp), che gli permettono di essere al momento la mirrorless Full-Frame con la più alta risoluzione attualmente in commercio (leggi tutto sul sito ufficiale di Panasonic) e che mira ad offrire  immagini di altissima qualità, straordinariamente dettagliate, con una ricca gradazione e un’eccellente riproduzione del colore.

La nuova serie Lumix S1 si basa sul nuovo processore di immagini Venus Engine, ed integra un sistema di autofocus ad alta velocità e alta precisione, rispondendo a tutte le esigenze dei fotografi professionisti in ogni situazione di scatto. In particolare i due corpi sono entrambi tropicalizzati, hanno un mirino OLED da ben 5,76 milioni di punti di risoluzione, display reclinabile, ed offrono la stabilizzazione sul sensore (su cinque assi con un obiettivo stabilizzato), raffiche di scatto fino a 6 frame al secondo (a piena risoluzione e con autofocus continuo) e video fino al 4K a 60 fps (con un po’ di crop). Sulla S1R è possibile poi girare video in 4K a 30 fps con oversampling da tutto il sensore e anche con gamma HLG a 10-bit e, con un’opzione a pagamento, 4:2:2 V-Log.

Il prezzo di mercato della Lumix S1 (solo corpo) dovrebbe attestarsi intorno ai 2500 euro, mentre la S1R addirittura sui 3700 euro, sempre solo corpo. La versione kit con l’ottica 24-105 F4 cresce di prezzo di 900 euro, arrivando a 3399 e 4599 euro rispettivamente per la S1 e la S1R. Le due mirrorless saranno in vendita dal mese di marzo. Da segnalare che insieme alle due nuove digitali, Panasonic lancerà anche tre nuovi obiettivi di fascia alta, 50 mm f/1,4, 24-105 mm f/4 e 70-200 mm f/4.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Top