Ad Aprile il Festival Internazionale per street photographers

Un progetto, un’idea che diviene la portavoce di chi di solito non ha voce. Dal 26 al 28 aprile 2019 Roma apre le porte al Festival Internazionale per street photographers . Quest’ultimo non è altro che un evento culturale con  il fine di valorizzare e promuovere la fotografia di strada, quella dimenticata e offuscata dalla fotografia dei livelli più alti, ossia quella presente nelle mostre.

La particolarità della manifestazione concerne l’unione che si realizzerà tra professionisti o semplici appassionati i quali avranno l’opportunità di partecipare a conferenze, mostre e concorsi. I concorsi indicati si suddividono in tre categorie: “Street photography single photostreet photography series e single photo by phone“. Il primo consiste nell’invio, da parte del concorrente, di una o più foto, valutate nella loro singolarità,  scattate  in qualsiasi altra parte del mondo. La seconda categoria prevede l’invio di 4 o 9 immagini seguite dalle foto immortalate  dal cellulare. A tali corsi, si susseguiranno una serie di workshops ai quali prenderanno parte esponenti notevoli del mondo dell’immagine, tra i quali Franco Fontana e Nikos Economopoulos.

I grandi maestri internazionali della fotografia metteranno a disposizione la loro esperienza personale, per insegnare i trucchi del mestiere e far appassionare i concorrenti amatoriali. Il racconto a voce, sarà accompagnato dalla visione dei quadri presenti nelle mostre nazionali e internazionali. Dunque, verrà affidato  tanto spazio ad un’arte in continua evoluzione, che non smette mai di stupirci e stupire.

E ora, non resta che prendere in mano l’agenda e prepararsi per l’evento più atteso per l’anno.

Ulteriori info qui Italian Street Photo Festival

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Top