Nikon 58mm 0.95 Noct

In arrivo a febbraio il Nikon 58mm 0.95 Noct?

Secondo alcune voci che trapelano in rete, Nikon avrebbe programmato a metà febbraio, una conferenza stampa per annunciare qualche novità. Escludendo la possibilità di vedere una nuova mirrorless dopo le uscite delle nuove serie Z e considerando che la nuova D760 sarà lanciata in autunno, si pensa che potrebbe essere arrivato il momento dell’annuncio ufficiale dell’obiettivo Nikon Z 58mm f / 0.95 Noct.

Si tratta come già risaputo da un po di tempo, di una lente incredibilmente luminosa pensata per le fotocamere mirrorless Full Frame: il Nikon Z 58mm f / 0.95 Noct dovrebbe essere una obiettivo manual focus, dalle dimensioni e dal peso elevato (un pò strano per una lente dedicata a sistemi mirrorless ma la qualità si paga in termini di manegevolezza), dotato addirittura di un display led che indica apertura e profondità di campo. Nei forum è stato già paragonato ad uno degli obiettivi più luminosi di sempre, il mitico Canon 50 1.0 che, al contrario, era autofocus e meno pesante.

Nikon già in passato aveva prodotto obiettivi con il marchio “Noct” (ricordiamo il Nikkor 58mm f / 1.2 del 1977, una delle lenti più luminose mai costruite dalla casa Giapponese),che potrebbe alludere ad una serie di lenti dalla qualità elevata che in futuro rappresenteranno i top di gamma  sul mercato mirrorless. Da segnalare che secondo quanto appreso, il Nikon 58mm f / 0.95 Noct dovrebbe avere un prezzo importante, ossia circa 6.000 dollari al momento del debutto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Top