Nikon Z

Nikon nel 2019 lancerà la mirrorless Z9 e la DSLR D760

Nel 2019 Nikon potrebbe immettere sul mercato due nuovi corpi la mirrorless Z9 e la DSLR D760 che rilancerebbero il marchio ai primi posti nelle quote di mercato.

Nikon negli ultimi periodi sta lavorando parecchio per riprendersi le quote di mercato cedute negli ultimi anni a Canon e Sony; dopo l’uscita sul mercato delle due mirrorless Full Frame Z6 e Z7, in molti si aspettano qualcosa di ancora migliore nel segmento, con prestazioni che si avvicinino alle top di gamma della Sony (leader di mercato).

Già in tarda primavera si potrebbe dunque vedere in commercio la Nikon Z9, dotata di un sensore che potrebbe avere più di 50Mp, scatto a raffica di 20 fps, sistema di messa a fuoco automatico sofisticatissimo e altre funzioni che, come detto, farebbero diventare Nikon la principale concorrente di Sony nel comparto delle Mirrorless Full Frame.

Ma non è finita qui: Nikon non sta abbandonando il mondo DSLR e secondo le indiscrezioni trapelate su techradar, il 2019 potrebbe essere l’anno in cui la “vecchia” D750 (uscita sul mercato nel 2014 e considerata una delle migliori scelte come qualità prezzo in chiave Full Frame) verrebbe sostituita con la D760.

La nuova reflex di Nikon si avvicinerebbe di molto all’ammiraglia D850 (probabilmente erediterà diverse funzioni e caratteristiche dalla D810), presentando un sensore da 36.3 Mp, la possibilità di registrare video ad alta risoluzione in 4K con la presenza di un display orientabile controllato in modo touch.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Top