Ora è ufficiale: nel 2021 arriverà la nuova Sony A7IV

Non sembrano esserci più segreti sull’uscita in commercio della nuova Sony A7IV, evoluzione della precedente Sony A7III che oltre ad aver rivoluzionato il mercato delle Mirrorless Full Frame, ha portato l’azienda al top nelle vendite visto i numeri ottenuti in quanto a vendite.

Andando per ordine la Sony A7IV dovrebbe essere in commercio nella seconda metà del 2021 ad un prezzo abbastanza simile rispetto all’attuale modello (tra 2000 e 2200 Euro).

La futura mirrorless full frame Sony A7IV dovrebbe avere anche un corpo macchina fotografica leggermente più grande (per qualcuno potrebbe risultare più maneggevole) rispetto alla versione precedente, e qualche centinaia di grammi in più. Da sottolineare che Sony sta lavorando per dotarla di un sensore di nuova generazione che potrebbe essere tra i 30 e i 32 megapixel (all’inizio si si era pensato ad una semplice implementazione del precedente da 24mpx.

Altre caratteristiche della Sony A7IV: il mirino elettronico dovrebbe avere 3,69 milioni di pixel mentre il display LCD 1,44 milioni (sotto questi aspetti non ci dovrebbero essere novità rispetto al modello attualmente in commercio. Il Software (menu) dovrebbe invece ricalcare quello adoperato sulla nuova A7sIII così come sarà presente la stabilizzazione interna a 5 assi e il doppio slot dovrebbe essere per una scheda SD e una CFexpress di tipo A.

In ultimo per quanto concerne i video, Sony A7IV arriverebbe ad una risoluzione massima 4K a 60p.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Top