Foto: Nokishita

Panasonic torna sul segmento Micro Quattro Terzi con la G90

Il sito Nokishita ha da qualche giorno messo in rete foto che confermerebbero le voci di una nuova fotocamera Panasonic della Serie G (mirrorless formato Micro Quattro Terzi) che riporta in auge l’azienda in questo segmento dopo che  l’uscita delle Lumix S1 e S1R che avevano fatto pensare ad un cambio di strategia verso il settore Full Frame.

Il modello in questione dovrebbe chiamarsi Panasonic G90 e andrebbe a dare il “cambio” alla G80, Rilasciata alla fine del 2016 con un’ottimo riscontro dal mercato grazie alle sue caratteristiche peculiari, ossia una fotocamera Micro Quattro Terzi di fascia media che racchiude le potenzialità di una macchina top di gamma in un corpo piccolo e maneggevole.

La G80 si attestava dunque nel segmento dell’Om-D E-M5 Mark II di Olympus per la quale è stato annunciato un restyling ( di recente la conferma che la Olympus OM-D E-M5 Mark III è in arrivo.

Lla nuova Panasonic G90, si confronteà con altre fotocamere di fascia media come la Fujifilm X-T30 e la Sony A6400 (così come la Olympus OM-D E-M5 Mark quando farà la sua apparizione), uno scontro che si prevede davvero interessante.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Top