Premio Marco Bastianelli 2019, al via la 15 esima edizione

Due mondi, due arti che si incontrano in un connubio di grande valore, quello tra l’editoria e la fotografia. Si, perché prende il via la 15 esima edizione del Premio Marco Bastianelli 2019, dedicato al miglior libro fotografico pubblicato in Italia nel corso del 2018.

L’obiettivo di tale creazione è la celebrazione del ricordo di Marco Bastianelli insieme alla sua passione per l’editoria fotografica. L’autore ha dato un notevole contributo per lo sviluppo della fotografia intesa come innovazione del linguaggio fotografico. L’evento si suddivide in due categorie: la prima dedicata ad un’opera di un autore italiano mentre la seconda a quella autoprodotta, ossia la produzione “fai da te”  o libro d’artista. L’iniziativa prende il via da oggi fino al 15 maggio 2019 e prevede la spedizione dei libri al seguente indirizzo: A.C DIECIQUINDICI PMB 2019, Via Amerigo Vespucci 2400153 Roma. Per quanto riguarda invece la premiazione, si svolgerà il 10 giugno a Roma presso la sede dell’associazione Civita, in Piazza Venezia 11.

Durante la manifestazione, una parte di opere verranno esposte al pubblico al Festival Castelnuovo Fotografia, nella “room of photography books”. La restante parte andrà a costituire il fondo itinerante, riservato agli studenti delle scuole di fotografia oppure in appositi ambiti riguardanti i progetti dedicati alla fotografia.

L’immagine dunque, trova libera espressione nel testo e viene valorizzata in ogni sua positività. Una manifestazione tutta da vivere!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.