Nuovo aggiornamento firmware per GoPro Fusion

GoPro Fusion, arriva l’aggiornamento del firmware

La GoPro Fusion si arricchisce di un massiccio aggiornamento firmware; c’è anche il supporto 24fps

Tra le nuove funzioni anche risoluzione fino a 5.8K e un aggiornamento della suite GoPro Fusion Studio

Era una delle novità più attese per i possessori della GoPro Fusion, la fotocamera a 360 gradi di GoPro. Finalmente è stato rilasciato il nuovo aggiornamento del firmware, con tante esclusive novità per potenziare al meglio la propria macchina fotografica.

GoPro Fusion, fumata bianca per l’aggiornamento firmware

GoPro Fusion, piccola, pratica e performante
Piccola, maneggevole e capace di performance d’eccezione con il nuovo aggiornamento firmware; è la GoPro Fusion

E’ stata rilasciata la versione beta dell’aggiornamento firmware per GoPro Fusion, la rivoluzionaria fotocamera 360 di “casa” GoPro. Un aggiornamento che si preannuncia particolarmente interessante soprattutto per i professionisti. O per chi vuole ottenere il massimo dalla sua fotocamera. Come anticipato dai leak su Digital Camera News, le  novità sono davvero tantissime. Su tutte spicca il supporto all’alta definizione, con la possibilità di scattare panoramiche fino a una risoluzione di ben 5.8K. Notevolmente superiore, quindi, alle specifiche di default della GoPro Fusion, che poteva spingersi “solo” fino a 5.2K.

Ma l’alta risoluzione non è l’unico cavallo di battaglia di questo aggiornamento. GoPro ha migliorato anche le funzionalità per la registrazione dei video. Adesso infatti sarà possibile riprendere filmati con una frequenza di fotogrammi da 24fps, la stessa tradizionalmente usata nell’industria del cinema. Una vera “chicca” per i virtuosi e gli aspiranti cineasti. Che potranno sfruttare al massimo le funzionalità di questo dispositivo, prima di passare, magari, a videocamere più impegnative.

Tante novità esclusive anche per il GoPro Fusion Studio

Anche la suite Fusion Studio si aggiorna
Nuovo aggiornamento anche per la suite Fusion Studio

Le novità però non riguardano solo la fotocamera stessa. Nell’aggiornamento sono infatti incluse anche nuove funzionalità per la suite Fusion Studio. Tra queste, le più interessanti sono un aggiornamento della risoluzione e nuove opzioni per la frequenza di fotogrammi, o frame rate. Ma non manca neppure un occhio di riguardo alla stabilità dei video. Che è garantita da una nuova serie di strumenti per l’editing. Addio a video tremolanti o poco chiari, quindi. E anche i problemi di sovraesposizione non saranno che un ricordo. Parola di GoPro.

Entrambi gli aggiornamenti possono essere scaricati a questo link. Sempre sul sito ufficiale sono disponibili anche i plugin GoPro aggiornati per Adobe Premiere e After Effects.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.