“Viaggio nella fotografia naturalistica” in mostra a Siracusa

Un viaggio nella fotografia naturalistica, percorso per far ammirare le bellezze della natura che passa dagli animali alle galassie. Questo è il contenuto della mostra fotografica curata da  Massimo Tamajo, organizzata nella sede Area Marina Protetta Plemmirio nella “Sala Ferruzza Romano” di Siracusa la quale sarà disponibile al pubblico dal 21 al 25 gennaio dalle ore 9 alle 13 con ingresso gratuito.

La presentazione è organizzata dall’Area Marina Protetta Plemmirio e dalla Lipu ed è rivolta agli studenti che avranno l’opportunità di cimentarsi con la conoscenza della macrofotografia, l’astrofotografia o la fotografia notturna.

Tamajo racconta l’inizio del suo iter di avvicinamento verso tale tipo di scatti che iniziò nel 2011 quando cominciò a fotografare gli insetti, come riportato nella pagina del “Siracusapost” . Massimo si recava nei campi, fin dalle prime luci dell’alba, spostando il suo interesse dagli animali di piccola taglia alla fauna e ai paesaggi. Un sacrificio che Massimo compiva volentieri, senza avvertire il peso della fatica di alzarsi presto, poiché la sua passione parlava per lui.  Pertanto, ben presto passò ad un altro  genere fotografico, ossia quello dell’astrofotografia che gli permise di scoprire le meraviglie del cielo. Una raccolta che ingloba il suo “essere” che si svela nella ripresa degli aspetti più belli della natura.

Mille scenari colmi di meraviglie, tutte da scoprire.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Top