La nuova Sony A7 IV annunciata a fine febbraio?

Una delle grandi novità in commercio per questo 2020 dal mondo fotografico, potrebbe essere la Sony A7 IV, quarta generazione di una mirrorless che ha letteralmente “spaccato” il mercato.

La Sony A7 III, infatti, ha rappresentato un vero boom, visto che al momento (nonostante sia in commercio da due anni) può essere ancora considerata come la miglior mirrorless Full Frame in rapporto qualità / prezzo presente sul mercato. Non per niente proprio con l’avvento di questo corpo, Sony ha superato nel relativo mercato di competenza antagonisti come Canon e Nikon, leggermente in ritardo nello sviluppo di fotocamere all’altezza.

Sarebbe l’evento CP + show  (Camera e Photo Imaging Show) che si svolge a Yokohama in Giappone dal 27 febbraio al 1 Marzo il momento giusto secondo cui, i rumors in rete, pensano possa essere annunciata la Sony A7 IV.

Sempre secondo quanto si è potuto apprendere dalla rete, la nuova Sony A7 IV dovrebbe avere lo stesso design (leggermente più grande rispetto alla Sony A7 III), lo stesso EVF e il sistema di autofocus della Sony A7R IV (che al momento rappresentano il top in questo settore), oltre ad un touch screen completamente articolato sviluppato per i video maker.

Ad ogni modo queste potrebbero essere (stiamo solo ipotizzando) le caratteristiche principali della Sony A7 IV:

Nuovo sensore da 24 Mpxl
Stabilizzazione IS a 5 assi e 5.5 stop
AF da 693 punti a rilevamento di fase e 425 punti a contrasto
Raffica a 10 fps con AF/AE tracking
Real-time Tracking, Real-time Eye AF per i video, Animal Eye AF
Video 6K, 4K/30p, Full HD/120p
Pixel shift
Interfaccia audio digitale
Doppio slot SD UHS-II
Connessione Type-C
EVF da 5.76 milioni di punti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.