Canon pronta a lanciare la Mirrorless EOS RS e una nuova DSLR

E’ stata ormai praticamente annunciata (ma a febbraio ci sarà l’ufficialità), l’uscita sul mercato della top di gamma Mirrorless Full Frame in casa Canon, la Eos RS che rappresenterebbe una vera e propria rivoluzione in questo mercato visto che il suo sensore raggiungerebbe i 75mpx, avvicinandosi a quanto fatto finora dalle fotocamere a medio formato.

Non ci sono molte informazioni in merito alla Canon Eos RS ma di certo si sa che oltre a montare un processore di ultima generazione Digic 9, esteticamente avrebbe lo stesso corpo tropicalizzato e lo stesso EVF della EOS R, con schermo tattile LCD articolato. Di più ne sapremo a breve.

Peraltro, Canon aveva già annunciato l’uscita nel 2020 dell’ammiraglia EOS-1D X Mark III, ma secondo rumors trapelati in rete, ci sarebbe la possibilità di vedere il prossimo anno anche una nuova DSLR; con l’arrivo della 250d e della 90D nel 2019, si andrebbero ad escludere nuove APS-C, probabilmente si potrebbe trattare di una top di gamma Full Frame come ad esempio una 5D Mark IV.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Top