Canon pronta a lanciare la Mirrorless EOS RS e una nuova DSLR

E’ stata ormai praticamente annunciata (ma a febbraio ci sarà l’ufficialità), l’uscita sul mercato della top di gamma Mirrorless Full Frame in casa Canon, la Eos RS che rappresenterebbe una vera e propria rivoluzione in questo mercato visto che il suo sensore raggiungerebbe i 75mpx, avvicinandosi a quanto fatto finora dalle fotocamere a medio formato.

Non ci sono molte informazioni in merito alla Canon Eos RS ma di certo si sa che oltre a montare un processore di ultima generazione Digic 9, esteticamente avrebbe lo stesso corpo tropicalizzato e lo stesso EVF della EOS R, con schermo tattile LCD articolato. Di più ne sapremo a breve.

Peraltro, Canon aveva già annunciato l’uscita nel 2020 dell’ammiraglia EOS-1D X Mark III, ma secondo rumors trapelati in rete, ci sarebbe la possibilità di vedere il prossimo anno anche una nuova DSLR; con l’arrivo della 250d e della 90D nel 2019, si andrebbero ad escludere nuove APS-C, probabilmente si potrebbe trattare di una top di gamma Full Frame come ad esempio una 5D Mark IV.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.