Canon EOS-1D X Mark III

Canon EOS-1D X Mark III: sul mercato tra Gennaio e Febbraio 2020

Secondo fonti molto vicine a Canon, l’uscita sul mercato della nuova ammiraglia della casa, la Canon EOS-1D X Mark III, dovrebbe avvenire, come preannunciato, entro fine gennaio – inizio febbraio del prossimo anno.

Ricordiamo che tra le caratteristiche principali proposte dalla nuova EOS-1D X Mark III, troviamo il priimis il nuovo sensore AF che si presenta con una risoluzione 28 volte superiore a quella del modello precedente, grazie sopratutto all’utilizzi di algoritmi AF avanzati con tecnologia deep learning per un rilevamento della messa a fuoco senza pari in ogni situazione. Ulteriori vantaggi sono assicurati anche dalla messa a fuoco automatica Dual Pixel CMOS AF, che lavora su circa il 90×100% del sensore con 525 aree AF: la messa a fuoco non è mai stata così precisa e versatile.

Inoltre con un nuovo sensore Canon CMOS e il potente processore DIGIC di nuova concezione, la qualità dell’immagine anche ad alti ISO viene portata a livelli di qualità ancora più elevati mentre i video 4K a 60p, la possibilità di realizzare video RAW o a 10 bit con Canon Log, entrambi memorizzati internamente su schede CFexpress, ampliamo le possibilità creative. Un nuovo mirino luminoso assicura un contatto costante e senza ritardi con il soggetto inquadrato.

La Canon EOS-1D X Mark III sarà dotata anche di connessioni  Wi-Fi, Bluetooth e GPS. e grazie a una velocità di trasferimento doppia rispetto a EOS-1D X Mark II tramite Ethernet o il modulo opzionale WFT-E9, e con un’interfaccia utente rinnovata per un funzionamento più semplice e intuitivo, la nuova EOS-1D X Mark III è stata progettata per garantire la massima rapidità.

Ancora sconosciuti due aspetti di questa nuova fotocamera di Canon: i megapixel (che dovrebbero essere sicuramente più dei 20,2 rispetto alla predecente versione) e il prezzo che ad ogni modo dovrebbe aggirarsi salvo particolari cambiamenti intorno a 6-7 mila euro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Top