Una Crociera per fotografi che vale 136 mila dollari

Il lavoro che tutti sognano, che tutti vorrebbero vivere. Il mondo della fotografia si unisce a quello del viaggio in una considerevole iniziativa. La compagnia da crociera inglese “Royal Carribean Uk” è alla ricerca di persone amanti dei viaggi e della fotografia che siano disposte a fare il giro per il mondo, scattando foto e condividendole sui social. Il compenso sarà quello di 136mila dollari ovvero circa 2000 euro a settimana. Una guadagno immenso e inimmaginabile nella vita reale, tranne in quella fittizia dei film.

Nello specifico i viaggi saranno offerti dalla compagnia e gli aspiranti fotografi dovranno soltanto pubblicare e condividere gli scatti su instagram. L’iter prevede il raggiungimento di ben sei mete, una diversa dall’altra, avente come punto di partenza l’isola delle Bahamas Cococay. Il percorso proseguirà attraversando l’Alaska, il Portogallo e la Norvegia. Dopodiché la traversata dell’Europa lascerà il posto a Dubai per terminare a Osaka in Giappone. La beffa concerne il fatto che l’offerta sia rivolta soltanto ai cittadini inglesi che abbiano raggiunto il 21 esimo anno di età. Tuttavia, non c’è da disperare perché se l’iniziativa andrà a buon fine, verrà riproposta senza limite di età o nazionalità.

Entro il 5 aprile si conoscerà il nome del vincitore mentre la lista dei 20 finalisti verrà resa nota il 15 marzo. Il vincitore sarà scelto da una giuria di esperti tra i quali si distingue Russ Francis il fotografo che lavora già da un anno per la Royal Carribean insieme alla travel blogger Nadia El Ferdaoussi. Un’occasione ghiotta per gli aspiranti fotografi inglesi e in futuro per quelli italiani.

Allora, non resta che aspettare la data fatidica.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.