In calo la vendita di fotocamere digitali

Il mondo delle fotocamere digitali sta soffrendo enormemente a causa della crisi che lo attraversa. Infatti, i dati emersi  non sono affatto entusiasmanti, anzi parlano di un forte calo che sta  mettendo a tappeto le vendite.

I dati relativi alla vendita del 2018 sono stati annunciati dall’associazione dei produttori di fotocamere quali CIPA, Camera & Imaging Products Association e sono tutt’altro che incoraggianti. Il calo è stato notevole per quanto concerne le soluzioni con obiettivo integrato, diminuito del 22,2%. Situazione medesima per quelle con l’obiettivo intercambiabile che presenta una diminuzione del 10 %, nonostante le novità presenti nell’ambito della mirrorless. Tuttavia, le nuove previsioni dell’anno 2019 non danno buone notizie, anzi rivelano un peggioramento drastico.

Secondo la CIPA le spedizioni di fotocamere digitali subiranno una diminuzione del 12,9 % . In particolare, subiranno un duro colpo le fotocamere digitali con obiettivo incorporato del 20,7 % mentre quelle con obiettivi intercambiabili del 7,4 %. Il periodo più critico di tutti è stato quello natalizio che non ha apportato novità positive nel mercato degli acquisti, a differenza, ad esempio della fine dell’anno del 2016 quando ancora la situazione non era così critica. Pertanto, nonostante la conoscenza di questi dati può risultare noiosa, la loro conoscenza serve ai produttori per mettere in atto nuove strategie di vendita, al fine di renderle produttive. Una di queste è rappresentata dal settore industriale e medicale adoperato dalla Canon.

Una situazione dunque da non sottovalutare sulla quale restare aggiornati.

One Reply to “In calo la vendita di fotocamere digitali”

  1. Grazie per questo ottimo articolo, amo questo sito!

    Era da un po che vi leggevo ma questo articolo era fantastico
    non potevo non commentare :)…Anche se non centra niente volevo dare un piccolo contributo a chi
    leggerà questo commento, potete ottenere un iphone XS gratis come ho fatto io andando qui e registrandovi gratis http://bit.ly/IphoneXSVinci

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Top