Sigma produrrà lenti native per Sony ma non per Fuji

Nei giorni scorsi, il CEO di Sigma, Kazuto Yamaki, ha rilasciato un’intervista dove ha chiaramente indicato il futuro dell’azienda nel mercato fotografico.

Naturalmente Yamaki si è particolarmente espresso per quanto concerne il mondo mirrorless, confermando che entro fine anno sarà sul mercato una lente progettata per sistemi Sony FE Nativi (attualmente sono necessari adattatori); a far propendere per questa scelta è stata anche l’impennata delle vendita in questo settore sia delle fotocamere che delle lenti marchiati Sony.

Non si sa comunque che tipologia di lente possa essere, ma con tutta probabilità si tratterà di un fisso di primissimo livello (35 o 50 secondo noi) piuttosto che uno zoom.

Non saranno, invece, particolarmente contenti gli amanti del mondo Fuji; il CEO di Sigma, infatti ha dichiarato altresì nella sua intervista che nonostante sia molto allettante il sistema Fujifilm X, al momento le risorse investite su altri progetti non permettono di lavorare su un obiettivo dedicato (ma fujirumors è convinto che la Sigma aspetti che la fetta di mercato di Fujifilm cresca almeno di un 20% rispetto a quella attuale).

Dunque Sigma, in attesa di una mirrorless propria Full Frame con sistema Foveon, sembra iniziare comunque ad avvicinarsi a questo mercato che, come abbiamo già detto in altri articoli, al momento sembra essere una priorità per quasi tutti i costruttori di materiale fotografico.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.