pentax wg1

Pentax wg1, scheda e recensione

La Pentax WG-1 è una macchina fotografica robusta e resistente, ideale per gli appassionati di fotografia che cercano una macchina in grado di sopportare le intemperie e gli ambienti estremi.

Uno dei punti di forza della WG-1 è la sua impermeabilità: la macchina può essere utilizzata sott’acqua fino a una profondità di 10 metri senza l’ausilio di un alloggiamento esterno, rendendola perfetta per le riprese subacquee o per fotografare durante le attività sportive come il surf o il rafting.

La WG-1 è dotata anche di un guscio resistente agli urti, che la rende ideale per chi ama fare fotografie all’aperto in ambienti difficili, come ad esempio durante il trekking o la scalata.

La qualità delle immagini prodotte dalla WG-1 è soddisfacente, anche se non eccezionale. La macchina fotografica ha un sensore da 14 megapixel e uno zoom ottico 5x, che permettono di catturare immagini nitide e dettagliate. Tuttavia, in situazioni di scarsa illuminazione, la macchina può avere difficoltà a produrre immagini di buona qualità.

Tra le caratteristiche interessanti della Pentax WG-1 c’è il GPS integrato, che consente di geotaggare le foto e di visualizzarle sulla mappa in un secondo momento. Inoltre, la macchina è dotata di un accelerometro, che rileva automaticamente l’orientamento della fotocamera e ruota le immagini di conseguenza.

In generale, la Pentax WG-1 è una macchina fotografica solida e affidabile, ideale per gli amanti dell’avventura e della fotografia all’aperto. Tuttavia, se la qualità delle immagini è la vostra massima priorità, potreste considerare altre opzioni.