Un gruppo di appassionati di tecnologia e fotografia un bel giorno ha pensato di mettere a disposizione di tutti conoscenze e informazioni ma sopratutto di dare notizie interessanti, trovare le curiosità sul mondo fotografico, recensioni, consigli e approfondimenti per permettere anche ai meno esperti di cogliere l’attimo e premere il pulsante di scatto della propria fotocamera, dello smartphone o di qualunque altro dispositivo, in maniera corretta e consapevole.

Fotografia Blog è dunque un portale che parla di fotografia in tutte le sue sfaccettature, aggiornato quotidianamente da esperti del settore e in costante crescita che speriamo possa entrare nella lista dei vostri siti preferiti, da visitare ogni qual volta si ha necessità di abbandonarsi completamente alla propria passione fotografica.

Collaboratori:


Lorenzo Passarella

Appassionato fin da bambino di tecnologia, ho scoperto la fotografia quando a soli dodici anni quando mi è stata regalata una “vecchia” Kodak S100 ES, prima di passare, qualche anno dopo, alla più conosciuta fotocamera istantanea Polaroid, che mi ha aperto la strada, negli anni 2000 all’acquisto delle più evolute fotocamere digitali, compatte e non. Amo la fotografia in ogni suo genere ma in particolare sono appassionato di ritratti e street.

 


Benedicta Felice


Laureata in editoria e scrittura, scrivo per passione e per svago. Sono un’appassionata di fotografia (fotocamera o cell sempre in borsa!); credo abbia il potere di rendere eterno uno scatto, nella memoria, nel tempo e nel suo valore. È un attimo che dura un’eternità, da custodire con cura.