canon 7d Mk3

Rumors Canon per il 2019: nessun nuovo obiettivo, si a nuove DSLR

Il 2019 per Canon potrebbe essere un anno di transizione, in attesa di capire dove il mercato si butterà nei prossimi tempi, visto l’aumento della richiesta di fotocamere mirrorless sempre più performanti e una concorrenza molto più agguerrita di quanto lo sia stato negli anni passati.

Con l’uscita della EOS R e di diversi obiettivi destinati al nuovo sistema mirrorless, Canon ha fatto un grosso passo in avanti verso i nuovi mercati, lasciando grossi dubbi agli utenti su possibili sviluppi dei sistemi DSLR, cosa che prontamente è stata smentita dall’azienda giapponese.

[the_ad_placement id=”123″]

Se da una lato, infatti, nel 2019 non sono previste uscite di nuovi obiettivi (forse anche per non andare in concorrenza con Sigma e Tamron che continuano a sfornare ottiche sempre più evolute e performanti), dall’altra Canon ha fatto trapelare che prima di fine anno usciranno sicuramente sul mercato uno o due nuovi corpi macchina.

In particolare dovrebbe essere presentata la nuova fotocamera top di gamma APS-C, probabilmente la 7D Mark III tanto attesa da molti appassionati visto che la seconda serie risulta essere particolarmente datata (messa in commercio nel lontano 2014 e, attualmente, molto indietro rispetto alle concorrenti Nikon ecc ecc). Non è escluso che Canon possa pensare di far uscire anche una 90D che andrebbe a sostituire l’attuale 80D o addirittura di mettere sul mercato una via di mezzo tra le due che vada a ridurre drasticamente la scelta per chi cerca una APS-C di alto livello.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.